Ehi voi. Si, dico a voi, abitanti della palude. Salite sulle vostre zattere e risalite il fiume. Mercoledì sera ci muoviamo fuori a Piacenza, c'è anche gente da territori lontani. Ed è sempre un buon momento per incontrarsi lungo il fiume.
ON STAGE:
Jonathan Grass nasce nell'autunno del 2010 a Cremona, dall'incontro di Elmo, Sante, Jami e Ranca, tutti con esperienze più o meno durature in altre band alle spalle, che si trovano a condividere la passione per il rock alternativo, in particolare per le sonorità tipiche degli anni '90.
Nel giro di pochi mesi, e un paio di concerti nel 2011, iniziano a lavorare su una piccola pubblicazione promozionale con una selezione del repertorio sino ad ora accumulato.
Nasce così "One Shot, One Kill - The Arcipelago Session", un demo di 8 brani registrati in presa diretta in 3 ore scarse sul palco del Circolo Arci "Arcielago" di Cremona, rifinito e mixato presso lo studio "La Maison" del cremonese Fabio "Flex" Guarneri, esperto ingegnere audio, produttore e polistrumentista.
Il demo, gratuito, è stato presentato il 25 Novembre 2011 sul prestigioso palco del Fillmore di Cortemaggiore (PC), in occassione della settima edizione del "Cremonapalloza Rock Fest", dove hanno condiviso il palco con Hijackers On The Hip e Bud Spencer Blues Explosion.
Recentemente i Jonathan Grass, dopo varie esperienze live, citando le più importanti a Torino alle Lacanderie Ramone, al bellissimo CREATURE festival di Lodi e al contest della Birroteca Rock di Crema, hanno fatto uscire un piccolo EP invernale di tre pezzi suonati live insieme a molti altri brani non pubblicati in occasione del concerto al Circolo Arcipelago di Cremona, di spalla agli OvO.
Sugus
Punk rock durissimo direttamente da Madrid: nascono nel 1995 e non si fermano più... considerati i capostipiti della scena ramones-core spagnola sono imperdibili e indimenticabili!
Guai a chi manca!
SOUND BONICO CREW
INFO:
Organizza: associazione Children in Time (Arci live club SOUND BONICO) in collaborazione con ARCI Piacenza e Comune di Piacenza.