Questo sabato, 8 settembre, a Cremona, nella splendida cornice (mai vista) di Parco dei Monasteri (Via Bissolati, 89. Raggiungibile a piedi, vicino al Sax), i Jonathan Grass saranno sul palco della festa eco-sostenibile Twist And Scout, in compagnia di Kubla Khan e My Dinosaur Life. Per l'occasione, Jami compirà gli anni. Esserci!
Qualche svisata ma grandissima energia per l'ennesimo bel concerto dei Jonathan Grass sul palco di Twist And Scout. Set lungo con tutti i brani in repertorio, cioè gli otto del disco più Pillow, Boneless e - sperando sia un titolo provvisorio - Makka Pakka. Nel bel mezzo di un brano, Elmo mi ha invitato ad avvicinarmi e a produrre un assolo sulla sua chitarra, compito che ho svolto con grande piacere e altrettanta perizia. Serata delle "facce" più che in altre occasioni: il concetto di divertimento impresso sul volto di Ranca; Sante che alza gli occhi al cielo se perde un colpo di rullante; il sorriso sotto i baffi del sornione Jami, che finge di non apprezzare l'amore delle/i fan, vestito di una maglietta rossa fiammante e impossibilitato a fare i Saltelli sul Posto di Jami®, altrimenti gli parte il pedale del distorto anche senza premerlo.
Nella media i Kubla Khan; ottimi i My Dinosaur Life, che non suonavano dal cretaceo e, vacca putt@n@, bravi-bravi.
Un bel po' di gente sotto il palco, moltissima gente alla festa, Parco dei Monasteri una perla finalmente scoperta, tutto bene tutto bello.